Alla Corte delle Terme

Fin dai tempi della dominazione etrusca, Viterbo (capoluogo dell’omonima provincia) è apprezzata per le proprietà curative delle sue acque termali: qui infatti la crosta terrestre presenta una frattura di circa una decina di km dalla quale fuoriescono acque ricche di zolfo, bicarbonato di calcio, sali minerali, magnesio e altre sostanze ancora; gli antichi romani dopo la conquista del territorio non cancellarono la cultura termale etrusca, anzi tutt’altro, come testimoniano le rovine di alcune strutture termali romane che ancora oggi sorgono lungo un tratto dell’antica via Cassia, alla periferia di Viterbo.

Alla Corte delle Terme Resort

Durante il medioevo (soprattutto dal 1257 al 1281, cioè quando Viterbo fu sede pontificia al posto di Roma) anche alcuni papi ebbero modo di curarsi con le acque termali del posto, ma oggi? Come è possibile godere delle acque viterbesi? Cosa offre il territorio a chiunque volesse soggiornare presso questa splendida cittadina medievale? Vi suggeriamo di continuare la lettura,

perché stiamo per scrivere di una struttura veramente suggestiva,

che vi permetterà di sfruttare nel miglior modo la vostra permanenza a Viterbo, stiamo parlando di “Alla Corte delle Terme Exclusive Resort”. Vi abbiamo incuriositi eh? Bene! Perché questo è solo l’inizio! Alla Corte delle Terme sorge all’interno di uno splendido parco pieno di faggi, larici, ulivi, olmi e querce, ma si può trovare anche della lavanda e le rose “Sally Holmes”. Il giardino è apprezzabile da tutte le camere del Resort, ristrutturate di recente per fornire ai propri ospiti tutto il comfort di cui hanno bisogno: ogni stanza da letto è dotata di “King Size Bed”, TV Led da 32 pollici, Mediaset Premium (gratuito, con 3 canali Cinema e 4 canali Calcio) e connessione Internet WiFi. Ma all’Exclusive Resort Alla Corte delle Terme si può alloggiare anche in splendide suite, come la suite “Gold”, (50 m2, con vasca idromassaggio Jacuzzi con cromoterapia e che, nella versione “Élite” include anche l’utilizzo in esclusiva dalle 19 alle 9 della Private SPA comunicante, di cui parleremo più avanti), la suite “Elegance” (attrezzata con un angolo ristoro che mette a disposizione diversi gusti di tè) e la “Junior Suite Country”. Ricordiamo che i cuscini di ogni camera sono sanificati ogni giorno con il metodo “Sanipill”. Gli ospiti di “Alla Corte del Terme” hanno anche la possibilità di gustare i piatti de “Il Cavaliere Gourmet”, il ristorante del Resort, dove chef Eugenio Moschiano propone piatti tipici della cucina locale, utilizzando sempre prodotti stagionali e per la maggior parte prodotti nel raggio di 10 km; i maitre chocolatier della struttura invece sono pronti a deliziare con i loro dolci. Presso il ristorante vengono anche proposte delle cene musicali o romantiche, ma la cena può essere servita anche in camera in tutta intimità. Oltre al ristorante è anche presente il “Lounge Bar La Corte”, dove è possibile rilassarsi con aperitivi, cocktail e liquori, serviti sia all’interno che all’esterno. A proposito della zona esterna, ricordiamo che tutti gli ospiti del Resort possono godere di un’accogliente piscina, attrezzata con lettini, ombrelloni e gazebo matrimoniali e che la sera diventa il luogo ideale per eventi musicali e di intrattenimento, ma anche per una cena a lume di candela.

Alla Corte delle Terme è anche disponibile la Privè SPA dell’area Wellness, un ambiente dove domina il benessere e la cura di se stessi: qui si può affrontare (anche in coppia) un percorso benessere che comprende idromassaggio, bagno di vapore e doccia emozionale, ma anche scegliere uno tra i tanti tipi di massaggio messi a disposizione (decontratturante, circolatorio, Candle light al burro di Karitè, aromaterapico ecc…) e ricorrere a trattamenti di tipo estetico, come il Gommage viso, la pulizia base del viso, maschere di bellezza e altro ancora. Ma l’offerta benessere non finisce qui, infatti l’Exclusive Resort mette a disposizione un servizio navetta per raggiungere, in 5 minuti, le Terme dei Papi, uno splendido stabilimento termale che comprende un centro di cure crenoterapiche (grotta per antroterapia, cure inalatorie, fangoterapia, bagnoterapia ecc…), una Spa (trattamenti benessere ed estetici) e un hotel: ecco spiegata l’origine del nome del Resort, dovuto proprio alla vicinanza con le splendide terme di Viterbo.

Tutti gli ospiti di “Alla Corte delle Terme” possono raggiungerlo con una navetta anche in accappatoio

infatti hanno diritto a un accesso preferenziale alla piscina esterna delle Terme dei Papi di 2000 m2 del centro termale, inoltre verrà fornito anche un kit che comprende accappatoio, un telo per tenerlo asciutto, delle ciabattine e uno zaino. Se pensate che l’offerta de “Alla corte delle Terme” sia finita vi sbagliate di grosso, infatti presso il Resort si può anche organizzare la giornata più importante della vostra vita, ovvero il vostro matrimonio. Qui per il gran giorno tutto è curato nel minimo dettaglio: trucco, acconciatura, addobbi, servizi fotografici, musica, banchetto, pranzo e perfino la possibilità di noleggiare splendide auto d’epoca. Ma l’Exclusive Resort è anche il luogo ideale per organizzare indimenticabili meeting ed eventi, grazie alla splendida cornice offerta dalla campagna viterbese nella quale è immerso.  Altri servizi dedicati agli ospiti sono: la reception disponibile in qualsiasi momento, il lavaggio e la sanificazione di lenzuola e spugne, la rassegna stampa on-line giornaliera fornita dall’agenzia “Data Stampa” e biciclette a disposizione per scoprire i dintorni, come la vicina necropoli etrusca (servizi inclusi nel prezzo del soggiorno); lavanderia, lettore DVD, servizio di transfer privato, guida turistica privata,  humidor con scelta di sigari, corsi e workout di Nordic Walking (istruttori certificati) e anwi/inwa del gruppo “Nordic Walking Città dei Papi” (servizi a pagamento). Lo staff del Resort “Alla Corte delle Terme” è pronto ad accogliervi per regalarvi un soggiorno veramente indimenticabile. Cosa state aspettando per prenotare?

© 2016 - Termedeipapi.net Viterbo